Chi siamo

L’avvocato Anna Roberta Ripoli è nata a Milano nel 1971. Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano.

Si è formata svolgendo pratica professionale presso un primario studio di Milano che si occupa di diritto civile.

È iscritta all’ordine degli avvocati di Milano dal 22 ottobre 2002, anno di conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Attualmente esercita la professione in proprio, dedicandosi al diritto civile, con particolare attenzione al diritto del lavoro, diritto di famiglia e diritto condominiale, prestando attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale a persone giuridiche (società di capitali e di persone), a persone fisiche e ad enti di gestione (quali, ad esempio, condomini).

Esercita la professione legale facendo leva sui principi di affidabilità, aggiornamento professionale costante, precisione, puntualità e rispetto delle esigenze del cliente nonché chiarezza espositiva e trasparenza nei rapporti con lo stesso. Il rispetto dei predetti principi garantiscono un servizio altamente qualificato, specializzato e professionale che, peraltro, ha assicurato all’avv. Ripoli nel corso degli anni la fidelizzazione della propria clientela.

La sede principale dove l’avv. Ripoli esercita la professione forense è a Milano, via Fontana n. 3.

Lo Studio offre consulenza ed assistenza nelle seguenti aree di attività:

Diritto del lavoro

Attività di assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale in favore di aziende e privati in caso di

Diritto di famiglia (questioni ed azioni di competenza del Giudice Ordinario, del Giudice Tutelare e del Tribunale per i Minorenni)

Stato e capacità delle persone

Diritto civile

Contrattualistica

Penale